Please, in order to use the application, enable script in your browser.

Profilo » Studio Tecnico di Ingegneria

N. Iscrizione all'albo

20371

Data Iscrizione

2010

Provincia

Napoli (Campania)

Specializzazione

Civile e Ambientale

Nato nel 1986 ad Aversa, nel 2009 ha conseguito con lode la Laurea in Ingegneria Civile presso l´Università degli Studi di Napoli "Federico II" discutendo una tesi sulla "Progettazione antisismica multiprestazionale di pareti in CFS e pannelli basata su analisi dinamiche inelastiche".
Nel 2012 ha conseguito con lode la Laurea Specialistica in Ingegneria Strutturale e Geotecnica presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" discutendo una tesi avente per titolo "Influenza degli effetti del secondo ordine sulla progettazione di edifici multipiano prefabbricati".
Abilitato a svolgere il ruolo di Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione (C.S.P.) ed in fase di esecuzione (C.S.E.) nei cantieri temporanei o mobili ai sensi del D. Lgs. n° 81 del 09 aprile 2008.
Per il quadriennio 2013-2017 è stato nominato membro della Commissione Strutture e della Commissione Giovani Ingegneri presso l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli.
Dal 2014 è iscritto con il n° 684 all'Albo dei Consulenti Tecnici d'Ufficio presso il Tribunale di Nola (NA).
Dal 2015 ricopre il ruolo di Responsabile dei Lavori, Direttore dei Lavori e Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione delle opere, relativamente a tutti i lavori di allacciamento aereo ed interrato, estensione rete, manutenzione straordinaria degli immobili, afferenti il Centro Operativo di Castellammare-Nocera della società "Napoletanagas s.p.a.".
Ha partecipato ai seguenti convegni, corsi di formazione e/o aggiornamento professionale:

"Riqualificazione Sismica degli Edifici" tenutosi a Napoli il 3 giugno 2013;
"Riqualificazione Architettonica ed Energetica degli Edifici" tenutosi a Caserta il 28 febbraio 2014;
"Il ruolo dei Professionisti in tema di risparmio energetico in edilizia" tenutosi a Napoli il 29 marzo 2014;
"Edifici esistenti in muratura: comportamento strutturale e valutazione della resistenza sismica" tenutosi a Pomigliano d'Arco nei mesi di giugno e luglio 2015.